Mangiarbene dal 1985 - Banqueting & Catering

QUAL'E' LA DIFFERENZA?

Per essere ancora più chiari e comprendere meglio la sottile differenza che caratterizza i due termini, possiamo dire che un Banqueting che comprende un Catering può esistere, mentre un Catering che comprende un Banqueting no, ecco perché nell’ organizzare il tuo evento è importante conoscere il significato dei due termini.

Catering o Banqueting? Cosa scelgo per la mia cerimonia? Che differenza c'è tra catering e banqueting? Cosa è meglio per il mio ricevimento? Leggi l'articolo!

TO CATER:

    Verso i primi anni del 1970 arriva a noi dall’inglese il termine “Catering” che a sua volta deriva dal verbo “To Cater”, con il quale si intende provvedere alla fornitura di cibi e bevande per un numero elevato di persone, durante particolari occasioni come ad esempio cerimonie, feste e ricorrenze. In origine il Catering è nato come servizio per scuole, aziende ecc. non provviste di un servizio interno di mensa. Con il passare del tempo il servizio di catering si è diffuso anche agli eventi pubblici e privati.

TO BANQUET:

    Sempre dall’inglese si diffonde verso la metà degli anni ’90 il termine “Banqueting” derivato dal verbo “To Banquet”, il quale significa sia l’azione di banchettare sia offrire il banchetto. Spiegato in parole un po’ più semplici, Banqueting sta ad indicare tutto ciò che riguarda la presentazione e l’organizzazione dell’evento: dall’allestimento della sala alla mise en place.

Ora che conosci le differenze potrai scegliere la soluzione che più si adatta al tuo evento, se vuoi conoscere le nostre proposte o avere maggiori informazioni, ti invitiamo a contattarci!

Chi sono

author

Nasce ad Andria nel 1971 e fin dall'adolescenza si appassiona di ristorazione. Nel corso degli anni matura molta esperienza per diverse location italiane ed anche internazionali. Organizza e dispone diversi catering & banqueting ad altissimo livello contraddistinta dal marchio "Mangiarbene dal 1985".

Invia un messaggio